Anche per il 2015 la prestigiosa Guida Michelin ha confermato che al Ristorante Righi brilla la stella della buona cucina e della perfetta accoglienza.
Dal 2008 in poi questo ambito riconoscimento ha la sua sede anche sulla Piazza della Libertà di San Marino a testimonianza che la qualità è un connubio fra i progetti, le persone che li creano, la costanza e la determinazione che servono per portarli avanti senza lasciare niente al caso.
“Essere stellati per un anno o due può essere il frutto di un exploit o della combinazione positiva di più fattori: dalla cucina, alla gestione della sala, alla cantina. Ma se la cosa continua e dura nel tempo, significa che il locale ha raggiunto la sua maturità e la esprime in pieno nei suoi piatti – spiega infatti Luigi Sartini, il nostro chef – e nel nuovo anno vogliamo avvicinare ancora più persone alla nostra cucina. Vogliamo che la nostra accoglienza sia sempre di altissimo livello ma semplice e diretta. In una parola, accessibile a tutti. Al centro della tavola c’è e ci deve essere il piatto. Ma per mangiare bene, anche molto bene, è necessario che le persone si sentano coccolate”.
Un altro importante riconoscimento ci arriva da Golosaria, la grande rassegna del gusto che si svolge a Milano dal 15 al 17 Novembre.
Roberto Righi, patron del Ristorante, sarà infatti sul palco della manifestazione per ricevere il premio “Migliori tavole dell’anno” dedicato a quelli che durante il 2014 sono stati selezionati come migliori luoghi del gusto e dell’eccellenza della ristorazione italiana.
E anche noi, tutto il resto dello staff, siamo fieri di questi onori. Perché pur non comparendo mai sulle pagine dei giornali né sui palchi delle premiazioni siamo parte integrante di questi successi, ed una parte fondamentale per continuare a fare il nostro lavoro con soddisfatta abnegazione.
Per cui, cin cin a Righi naturalmente. E cin cin anche noi.