Luigi Sartini al Savio: “Cuochi in pista – Notti stellate”

Domani (sabato 20 luglio) all’ippodromo del Savio di Cesena quarto appuntamento con i menu “stellati” che accompagnano le giornate di gare di trotto più importante della settimana. Di scena Righi e il suo Luigi Sartini. Nel tardo pomeriggio Luigi spiegherà davanti alle telecamere di Teleromagna, intervistato da Paolo Morelli e di Laura Padovani, alcuni dei segreti gastronomici che l’hanno portato a conquistare e mantenere ormai da anni la stella Michelin sulla guida alla buona tavola più diffusa al mondo.

Subito dopo sui tavoli di Trio, il ristorante dell’ippodromo, via alla cena con vista su campo gara. Intavola un menù composto da: fiori di zucca farciti con ricotta di bufala e burrata, serviti con crema di fagiolini e pomodori confit e sformatini di passatelli in foglie di bieta con salsa allo zafferano. A seguire suprema di faraona con banana e salsa al curry con spinaci croccanti. Chiusura dolce con pera angelica sciroppata su zuppetta di frutti di bosco e gelato alla casatella.

In abbinamento ai piatti, i vini proposti dal Consorzio Produttori Vino e Olio delle colline di Cesena. Domani le bottiglie verranno offerte dalla Cantina Valmorri.

Per info e prenotazioni: Ristorante Trio 334/6621184.