Il righino, il nuovo ambiente dove gustare le ricette e i piatti di chef Luigi Sartini, propone otto nuove serate a tema, destinate da accompagnarci fino alla fine della primavera e all’inizio dell’estate.
Si comincia mercoledì 1 maggio con un menù tutto spagnolo. In tavola, uno dei piatti più apprezzato tra le “divagazioni internazionali” di Sartini, la paella alla Valenciana. Venerdì 3 maggio sarà invece la volta di “verde e fresco”. Un omaggio alle verdure della primavera: stringhetti asparagi e stridoli, agnello e carciofi e bocconcini di manzo alle fave. Il mercoledì successivo largo a ”miseria e nobiltà”. Evidente l’ispirazione a un matrimonio tra cucina povera e le grandi materie prime dell’adriatico, con spaghetti alle poveracce, seguiti da un brodetto di pesce e bruschetta.
Dopo sette giorni ancora il mare protagonista con un menù che presenta un vero classico: il fitto misto. E per chiudere il mese altri 4 appuntamenti equamente divisi tra materie prime e ricette di terra e di mare. Il prezzo di ogni serata vara tra i 20 e i 25 euro, vino compreso.
Leggi il programma delle serate
Prenotazioni 0549 991196